Auteurs

Informations

Dalla medicina naturale alla medicina dell'individuo Agrandir l'image

Dalla medicina naturale alla medicina dell'individuo

EAN : 978-2-9303-5384-5

En achetant ce produit vous pouvez gagner jusqu'à 29 points de fidélité. Votre panier totalisera 29 points pouvant être transformé(s) en un bon de réduction de 1,74 €.


29,50 €

En savoir plus

«La missione del terapeuta è rendere servizio. Il terapeuta propone, non impone. Grazie alla conoscenza delle leggi naturali, basata sull’osservazione e confermata dall’intuizione, egli indica a coloro che gli chiedono aiuto come proseguire per la loro strada adattando i bisogni fisici, biologici e mentali alle loro capacità e al loro progetto di vita. Una missione all’insegna dell’amore, quell’amore vero e nobile il cui fine è essere utili al prossimo, rispettandone il corpo, liberandone la mente e ispirandone lo spirito». Questa era la missione del terapeuta per Gérard Guéniot. 

Era uno dei pochi medici che «osasse» parlare dell’anima, dello spirito, dell’essere interiore che è in ciascuno di noi e che, nella vita, ha un cammino da percorrere e delle prove da affrontare. L’uomo non è forse un tutto?

Nel tempo, da convinto e strenuo sostenitore dell’Omeopatia e dell’Agopuntura, egli è si è fatto gradatamente promotore di una vera e propria concezione a tutto tondo della Medicina Naturale, con l’idea di sintetizzare tutte le nozioni esistenti e unificare tutte le terapie naturali in un quadro comune. 

In questa opera, saranno descritti, in modo semplice e diretto, gli aspetti fondamentali delle leggi naturali che reggono l’organismo e sulle quali deve basarsi il terapeuta per ripristinare lo stato di salute del corpo. Perché lo stato di salute dipende dai criteri fondamentali di funzionamento dell’organismo che discendono dalla natura e le cui leggi semplici spiegano la fisiologia dei corpi di materia densa. Stare in salute significa, quindi, riunire tutte quelle condizioni indispensabili al funzionamento armonico dell’organismo. 

Questo libro si rivolge a tutti i terapeuti che hanno «consapevolezza dei limiti delle scelte attuali e dell’urgenza di un cambiamento. Non fa appello all’intelletto del lettore ma alla sua intuizione, l’unica che possa consentirgli di sapere se la strada indicata è veritiera, perché la Verità è semplice, a condizione che la si voglia cercare».

Ma anche a qualunque lettore sia «interessato a gestire al meglio la propria salute, conscio che il corpo è un nobile dono da proteggere e mantenere in equilibrio». Il lettore apprenderà a «conoscere il funzionamento armonioso dei vari corpi del suo essere e a  farsi carico della sua salute, cioè a  esserne responsabile».

Fiche technique

Nombre de pages : 164
Dimension : 17 x 24 cm

3 autres ouvrages dans la même collection :